martedì 1 gennaio 2008

ONE STEP BEYOND ...


... UN PASSO AVANTI ... UN PASSO ALLA VOLTA ... MA CHE SIA VERO !


Beh, già nel 1980 c'è stato chi lo ha detto... lo ska il mio "primo amore musicale" è un concentrato di energia che raramente nei pezzi più recenti riesco a trovare.

Ma in genere gli anni della primissima e prima giovinezza (quindi per me gli '80 e i '90) sono anche quelli della nascita e della formazione della mia passione per la musica, in cui trovano spazio soprattutto la pop dance e la disco di quegli anni.
Qualche salto fatto nell' heavy metal, nel dark, nella meravigliosa new wave e pure nel punk come nell' elettronica. Senza dimenticare blues, il raggae, l'house (vecchio e nuovo) o ultimamente, Lounge e Chill out. Mai scordando la la musica italiana... PRATICAMENTE DI TUTTO - DI PIU' !!!

Il disco a cui sono più affezionato ? Beh, ONE STEP BEYOND... ovviamente !


AMO LA RADIO PERCHE' ARRIVA DALLA GENTE ...





A 8 anni avevo già l' abitudine di ascoltare i 45 giri di mammà... e li presentavo da solo. Per ore e ore...Tanta passione, tanta radio ascoltata, tanta radio trasmessa, e da anni nei locali delle provice venete la possibilità di riproporre il cosidetto "revival".
Radiofonicamente, oggi mi si può ascoltare su StellaFM di Vicenza dalle 21.00 alle 23.00 ogni martedì e giovedì sera in "Voice in the night" dove puntualmente ripropongo il viaggio nella musica dal 1970 ad oggi. Carriera radiofonica con radici nel tempo a Rete 99 prima e a Radio Gemini poi, sotto il patrocinio dell' immenso Frank "The Voice". R.C.A.(Vicenza) è stata la mia radio del cuore, ho conosciuto li tanti amici e parners ancora attuali (Dario G su tutti, purtroppo ...!), nonchè la possibilità di sfogare tutta la mia passione per gli anni 80 nel box quotidiano "One Shot '80" legato alla collana CD che ha avuto (ed ancora ha) tanto successo. Esperienza anche a , Bella e Monella (TV) di Roberto Zanella e qualche apparizione a Radio Padova con Fuxy e Edo.
Con quel monellaccio di Matteo Sandri e l'affascinante Milly per qualche tempo abbiamo "coltivato" l'esperienza della web-radio .



LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI ...

Ho avuto la fortuna di "esibirmi" se proprio mi è concesso, in molti locali grazie soprattutto alla spinta delle radio. Su tutti il BOOM di Vicenza dove ho vissuto 5 anni bellissimi, in cui assieme all' intramontabile Dario G abbiamo davvero riproposto il clima degli '80 e '90 con feste a tema ed innumerevoli ospiti dell'epoca, scopiazzando per carità, ma ottenendo risultati eccellenti Villa Bonin sempre a Vicenza, il "36100" con l'energia di "bimbomix" Walter Santolin, il Nirvana di Padova, per citare i più da me graditi.Da qualche tempo sono ospite fisso della meravigliosa "Corte degli Aranci" (venerdì e sabato) in cui mi si può trovare nei week end e nelle feste comandate assieme a quel cavallo pazzo di Edo, Massimo Dalla e tutta la banda . In questi anni ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare con Andrea Bozzi, Alberto Castaman (coi quali ho inciso un disco...) con , Stefano Conti, Andrea Bozzetto, Lino Lodi, Damiano Fanton, Micky B, Luca B, Ottomix, Aldo Fontana, il mio mito mai dimenticato Frank "The Voice", Alvaro Gradella, Fuxy, Fabio Sony, Alex Di Roma e chi mi sarò mai dimenticato ??????












































TORO = TORINO !



LA MIA SQUADRA, LA MIA CITTA'


Sempre più dura credere in uno sport rovinato dagli interessi di pochi, però il Toro riesce a reggere l'urto non sporcandosi almeno sportivamente parlando, anzi spesso rimettendoci, e a coinvolgere sempre e comunque.

Il granata "rosso come il sangue e forte come la Barbera" resta il più bel colore del mondo, il colore della squadra che porta il nome della mia città natale. La seguo da abbonato allo stadio, e non alla pay-tv.
Tanti i personaggi incontrati nel mondo granata, giocatori, ex-giocatori, presidenti, ma soprattutto tanti appassionati veri da ogni parte d' Italia, gente che per il Toro ha fatto (e fa) follie che neppure per una donna... abbiamo, noi granata, una storia alle spalle senza eguali e non solo per la tragedia di Superga. Lunga vita al caro vecchio unico Toro !



E' UN CICLONE PULICI ... E' UN TIR DI GENEROSITA'... NON LO PUOI RALLENTARE, GLI PUOI SOLO SPARARE MA NEANCHE IL PIOMBO LO FERMERA' ...













http://www.toroclubballarin.it/








www.torinofc.it