martedì 13 maggio 2008

Ma.... il prossimo anno.... ci divertiremo ?

La salvezza del Toro è arrivata con tempistiche e modalità del tutto simili a quelle dello scorso campionato, penultima giornata, con qualche infamia e nessuna lode.
Va detto che il culo delle ultime due gare (rigore generoso col Napoli e gol annullato ingiustamente al Livorno) fa da contraltare ad una serie infinita di infortuni che nessuno poteva ipotizzare ma che forse qualche serio professionista doveva evitare. E che non ha certo aiutato il buon Walter, sul cui operato nessuno dovrebbe avere nulla da dire, specie considerando che alcuni giocatori ci hanno ampiamente già pensato.
Tant' è, in A ci siamo e ci restiamo, per quanto questo concetto piaccia proprio pochino al vero granata che vorrebbe 11 gladiaTORI sempre in campo.
Ora si tratta di fare tesoro del tutto, ripartendo convinti e certi di ruoli e competenze per la campagna acquisti ( ma anche cessioni) atta a rinforzare una rosa che ne ha tremendamente bisogno.
Seconde scelte, prestiti e piccolezze varie andrebbero evitate, ma soprattutto le scelte di immagine invece di quelle a sostanza.
Vedremo se zio Urbano l'ha capita e se il prossimo anno davvero ci divertiremo, nel frattempo respiriamo a pieni polmoni dopo lo smog delle ultime settimane.
Domani è un'altro giorno, e allora alzarsi presto e ... SVEGLIA !