giovedì 7 febbraio 2008

JUVE DERUBATA DI 13 PUNTI... QUELLI CHE MANCAVANO PER PRENDERE L'OMBRELLO DELLA ESSO


Indagini accuratamente eseguite hanno fatto venire alla luce una realtà sconcertante : la classifica "pulita" dagli errori arbitrali vedrebbe i pigiami saldamente in testa e - strano ma vero - il Toro terzultimo e ladrone.
Certo la fantasia concede all'immaginazione anche gli asini che volano, quindi perchè non una zebra che oltretutto ne è parente prossima ? Ma il sospetto quando si tratta di loro, è sempre dietro l'angolo, perchè per dirla alla Andreotti " a pensar male si farà pure peccato ma spesso ci si indovina ". Il che con questa gente non sarebbe di certo la prima volta.
E il sospetto è che in un anno di B dei rigatini, il carrozzone del calcio virtual-mediatico si è accorto di non poter fare a meno della enorme massa di beoti a strisce che ne consuma i gadget, siano esse le schede delle pay-tv, siano essi i giornali... no, la quarta industria italiana, della Giuve non ne può proprio fare a meno.
Assodato ciò, la cosa importante è riabilitarla, a 360°, mica solo a livello nazionale, perchè per completare l'opera e risollevare audience e baracconi vari, servono i gobbi in Scempions-ligg, garantirle fresche entrate e rimetterla in sesto finanziariamente per poter competere in fase di mercato con le sue sorelle...
nella speranza non ancora del tutto sopita di vedere gli europei in Italia così le darebbero pure i soldi per rifarsi il " Delle Alpi - gobboland ", ovviamente a spese della comunità... bella la vita eh ?
Va da se che anche agli occhi dell'Europa, una juve riabilitata dopo 2 scudetti tolti ed una serie B (che ricordo non è la C, 1 o 2 che il regolamento prevedeva e che l'accusa aveva chiesto sottoforma di una categoria non superiore alla C1...) oltretutto sfavorita dagli arbitri - povera bestia - avrebbe dato una parvenza di eqiutà nuova al calcio italiano riabilitandone il maggiore esponente dopo il letame che era stato costretto ad annusare per 12 lunghi mesi tra Frosinone, Albinoleffe e Grosseto.
Insomma, puro marketing travestito da bella favola moderna, in cui Trez-Buff-Nedv-Delpy-Camo fanno i 5 moschettieri della rinascita a strisce, fedeli alla causa a differenza dei desaparecidos traditori. Poco importa se i moschettieri in realtà erano quattro con Dartagnan... nei secoli i gobbi hanno sempre giocato con uno in più ed è bene che se ne ricordino.

Che bel quadretto .... certo, mancava la ciliegina sulla torta... ma da qui a dire che il Toro ruba, ne passa di acqua sotto i ponti !
E neanche poca.
____________________________________________________________
Gobbi allo stadio : meravigliosamente autolesionisti.