giovedì 20 marzo 2008

La prego Sig.Cobolli, scriva una letterina anche per noi poveri granata !



Da un po di tempo non mi autoaggiornavo, e precisamente da prima del deby in cui la differenza la fecero i portieri : Matteone Sereni compie il miracolo all'incrocio, mentre Buffon-di-corte resta impalato a guardare la pennellata di Rosinaldo stamparsi sulla traversa. Questo pochi giorni dopo la scriteriata scelta aziendale di Casa Cobolli-Elkan di mandare la letterina a Babbo Natale lagnandosi di non elargire più regali a destra e a manca quando giocano i pargoli... bei tempi erano quelli della triade di moggiana memoria...
Ebbene tanti risultati positivi, poi il crack di Cagliari ed ora la colomba pasquale dell'arbitro all Udinese, sottoforma di 2 rigori evidentissimi non concessi al Toro, un gol regolare di Stellone annullato ingiustamente , un fallo da cui scaturisce la punizione-gol di "culoalvento" Pepe viziata da un fallo di mano loro, e via andare...
A far da contorno, l' infortunio dpo 8 minuti di Comotto (stagione finita), e al 45° quello di Sereni (bravissimo Fontana...) più un palo di Di Michele.
Cairo non commenta l'arbitraggio, ne manda letterine ricolme di lacrime e sangue per lagnarsi delle malefatte subite (quello è tipico stile-giuva) a tre giorni da una sfida densa come quella col Milan che per tornare in Champions ora deve davvero fare le malore.
Cairo non sbotta, non digerisce - e si vede - ma fa buon viso a cattivo gioco, da signore quale sembra a volte essere, anche perchè seguire l'esempio dei "cugini" sarebbe ricopiarne l'irresponsabilità, aumentando la temperatura e basta. Anche questa è violenza ...
Meno male che alcuni giornalai ci avevano dato come una delle squadre più favorite dagli arbitraggi, se consideriamo il rigore contro ce ci han dato pure a Cagliari.... evidentemente la classifica tiene solo conto della moviola di quel gran figo di Tombolini che se si limitasse a lampadarsi e a fottere sarebbe a mio avviso molto meglio.
Ad ogni modo ci salveremo, perchè a noi in fondo ci basta poco, mica come i gobbi, che hanno un allenatore capace di cavar fuori il sangue da 4 rape in campo (asclusi quei 4 o 5 forti, pur se anzianotti...), che sono appena arrivati comunque da un campionato di B e da una situazione disastrata a livello societario, di immagine e di stabilità , che stanno occupando addirittura un terzo posto tutto sommato tranquillo .... eppure hanno il coraggio di contestare !
Tuttosommato però è nella loro logica di sempre : avere tutto, averlo subito, averlo con qualsiasi mezzo, telefonate o letterine che siano.

Noi saremo inguaribili malati di Toro, ma questi davvero sono da internare !